top of page

Il regalo più grande

  • cfattorini3
  • 19 feb
  • Tempo di lettura: 1 min

Alcuni anni fa, ho attraversato un periodo difficile dal punto di vista della salute. Sentivo che qualcosa non andava, ma le risposte che cercavo sembravano sempre sfuggirmi. Fu così che decisi di rivolgermi a un medico di medicina olistica, nella speranza di trovare un approccio diverso, forse più adatto a ciò che stavo vivendo.

Abbiamo fatto diversi incontri, ognuno dei quali mi ha aiutata a guardarmi dentro con uno sguardo nuovo. Poi, un giorno, quasi con leggerezza, mi disse: "La felicità è una scelta."

Ricordo di essere rimasta in silenzio, perplessa. Quelle parole mi sembravano assurde. Come poteva la felicità essere semplicemente una scelta? Non era forse qualcosa che dipendeva da ciò che ci accade, dalle circostanze, dalla fortuna? Non capii subito il senso di ciò che mi aveva detto. Ma, nel tempo, quella frase ha continuato a tornarmi in mente, quasi come un seme che, piantato nel momento giusto, aspetta solo il tempo necessario per germogliare.

Dopo averci riflettuto a lungo, ho capito quanto fosse vero. La felicità non viene da fuori, non è qualcosa che possiamo aspettare passivamente o sperare che ci accada. È una spinta che nasce da dentro, un modo di guardare la vita, di scegliere, ogni giorno, come vogliamo viverla.


ree

 
 
 

Commenti


Chiara Fattorini

Counsellor Professionale

Counseling sul Garda

Iscrizione CNCP nr. 12882

Coordinamento Nazionale 

Counsellor Professionisti

(+39) 351 37 88 219

cfattorini@protonmail.com

Padenghe - Lonato, Provincia di Brescia, Italia

Iscriviti alla Newsletter

Contattaci

bottom of page